Pisa, Giornata europea delle lingue 2016: vieni a giocare con Mr. Tickle!

pisa-help-traduzioni-mr-tickle

 

I THINK SOMEBODY NEEDS A TICKLE!

Come ogni anno, il 26 settembre ci piace organizzare un piccolo evento per festeggiare a Pisa la Giornata europea delle lingue. Quest’anno abbiamo pensato a un pomeriggio di laboratori ad ingresso libero, dedicati ai bambini dai 3 agli 8 anni, per giocare insieme con Mr. Tickle.

Chi è Mr. Tickle?

Mr. Tickle è un personaggio della serie Mr. Men, piuttosto famosa nel Regno Unito (ma anche negli USA), che si diverte a fare dispettosi agguati solleticosi 😀 Per un intero pomeriggio Mr. Tickle sarà con noi a Pisa, protagonista assoluto di un laboratorio per grandi e piccini.

Dove e quando?

Tutte le attività e i giochi si terranno presso la libreria Io Gioco e Leggo, in Via Cattaneo a Pisa, dalle 16.30 in poi. I laboratori sono aperti ai bambini dai 3 anni in su. Il laboratorio è stato inserito nel calendario ufficiale degli eventi della Giornata europea delle lingue 2016. Trovate gli altri eventi italiani a questo link: http://bit.ly/1KB2UzY

Perché Mr. Tickle a Pisa?

Il 26 settembre è una data importante per chiunque viva in Europa e lavori con le lingue straniere. Lo scopo di questi eventi gratuiti è contribuire, nel nostro piccolo, alla diffusione delle lingue straniere. E’ noto a tutti che il Regno Unito ha recentemente deciso di uscire dall’Unione europea e che la nuova lingua ufficiale dell’Unione sarà probabilmente il tedesco. Tuttavia l’inglese resta, senza alcun dubbio, una lingua veicolare. Amatissima e studiatissima dai giovani, la lingua inglese è solo formalmente uscita dall’Unione europea; di fatto, la sua utilità pratica nel lavoro e nelle comunicazioni di tutti i giorni, anche a livello europeo, permane. In attesa di capire cosa succederà in futuro, noi abbiamo deciso di festeggiare questo giorno in compagnia di Mr. Tickle, per divertirci insieme in inglese e per ricordare il ruolo importante che il Regno Unito ha finora avuto all’interno della comunità europea.

Per altre informazioni o per prenotare il proprio posto per il laboratorio, i contatti sono: helptraduzioni@ymail.com oppure 320 8662900 (Daniela).

Vi aspettiamo per giocare e imparare insieme!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!