Corsi di inglese a Pisa per adulti

corso-di-inglese-a-pisa-help-traduzioni-2Scrivere una e-mail a un cliente straniero, leggere una fiaba ai propri bambini o aiutarli nei compiti a casa, superare un esame all’università, sostenere un colloquio per una multinazionale, prenotare una stanza per un week-end all’estero: quante sono le situazioni in cui conoscere l’inglese è utile se non indispensabile?

Le motivazioni per imparare l’inglese sono tante. Avvicinarsi all’inglese studiandone solo le regole e la grammatica, può essere scoraggiante. Imparare una lingua straniera è acquisire una competenza, come imparare a guidare o a fare un lavoro artigianale: serve passione, costanza, pratica e metodo.

I nostri corsi hanno lo scopo di fornire degli strumenti linguistici pratici per esprimersi nei contesti reali di vita lavorativa e personale. Oltre alle regole di grammatica (che sono comunque un punto di riferimento utile e necessario) saranno fornite indicazioni di fonetica per la corretta pronuncia e verranno proposte attività pratiche (conversazione, role plays, letture, ascolto, videoproiezioni) per acquisire la fluenza, memorizzare le strutture e ampliare il lessico.

 

Corsi di inglese a Pisa: please, keep calm and learn English!

I nostri corsi di inglese a Pisa sono suddivisi in base al livello di conoscenza della lingua:

  • CORSO BASE, per chi non ha mai studiato l’inglese oppure lo ha studiato solo a scuola e poi mai più utilizzato (per chi insomma si sente negato ed è stanco di parlare a gesti alla Totò!) – IN PARTENZA A OTTOBRE.
  • CORSO INTERMEDIO, per chi ha già studiato l’inglese, conosce le basi della grammatica e ha occasione di usarlo (ovvero per chi, pur cavandosela, vuole o ha bisogno di migliorare o ha necessità di usare l’inglese in ambito lavorativo e, soprattutto, è stanco di passare per il solito italiano che improvvisa o ha una pronuncia impronunciabile). – IN PARTENZA A NOVEMBRE.
  • CORSO INTERMEDIO ALTO-AVANZATO, per chi ha studiato e praticato la lingua inglese per anni e vuole perfezionare registri, stile e vocabolario per avere una marcia in più!

Corsi_di_inglese_a_Pisa_al_MixArtI corsi si svolgono da ottobre a maggio, a Pisa, secondo il calendario seguente:

  • Lunedì pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.00, CORSO INTERMEDIO presso il MixArt (Via Bovio 11 – zona Stazione Leopolda)
  • Lunedì sera, dalle 21.00 alle 22.00, CORSO BASE in collaborazione con l’Associazione Itaca (Via Gereschi 17 – zona Tribunale),
  • Venerdì pomeriggio, dalle 18.30 alle 19.30, CORSO BASE, in collaborazione con PC Donato (Via Galiani 1, zona I Passi).

LA PRIMA LEZIONE DI PROVA E’ GRATUITA.

.

Informazioni su costi e iscrizioni

CORSO BASE: quattro incontri mensili di un’ora ciascuno, 40.00 euro al mese.

CORSO INTERMEDIO: quattro incontri mensili di un’ora ciascuno, 50.00 euro di iscrizione il primo mese + due rate da 150,00 euro (per 7 mesi di corso da novembre a maggio incluso).

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto, contattando gli organizzatori ai recapiti in basso.  E’ sempre previsto un primo incontro gratuito, per conoscere docenti, organizzatori e argomenti del corso in dettaglio. Durante il primo incontro, di noma, si svolge anche un breve test scritto che serve a determinare il livello di conoscenza della lingua (solo per il livello intermedio).

Alla fine del corso, è previsto un esame di valutazione finale che darà diritto a un attestato di partecipazione utile ai fini lavorativi indicante il livello del corso, gli obiettivi specifici conseguiti e il numero di ore di apprendimento effettuate.

* E’ prevista una tariffa scontata per le aderenti al gruppo Professioniste Insieme e per gli studenti universitari pisani.

I corsi di inglese a Pisa, sono organizzati in collaborazione con associazioni o altre realtà giovanili attive sul territorio. Per il 2016-17 ringraziamo l’Associazione Itaca, PC Donato, il Centropassi e il MixArt per il loro prezioso supporto organizzativo e logistico.

** E’ in fase di attivazione un progetto specifico per l’inglese nel settore turistico che partirà a gennaio 2017 e sarà riservato solo a chi ha già una conoscenza della lingua inglese a livello intermedio-avanzato. A breve pubblicheremo qui sul sito ulteriori dettagli.

LE ISCRIZIONI 2016-2017 SONO APERTE! I due corsi base in partenza a ottobre sono già confermati! Il corso intermedio partirà invece a novembre 2016.

Come faccio a iscrivermi?

Per prenotare la tua lezione di prova gratuita, avere ulteriori informazioni o iscriverti puoi inviare una e-mail all’indirizzo helptraduzioni@ymail.com oppure contattare telefonicamente la Segreteria didattica ai seguenti numeri:

Segreteria generale – 050 6930479
Angela Di Giorno – 328 464 12 99
Daniela Corrado – 320 866 2900

Ti aspettiamo in aula! 🙂

 

Corsi di inglese a Pisa

Scrivi un commento