Lezioni private di inglese

English_Speech_balloon

Lezioni private di inglese (8-17 anni)

Le lezioni private di inglese per questa fascia di età hanno lo scopo di supportare l’apprendimento dell’inglese durante gli ultimi anni delle elementari, le medie e le superiori.

L’impostazione dei programmi ministeriali è principalmente finalizzata all’acquisizione delle regole grammaticali di base, ossia delle competenze linguistiche scritte e passive, e alla conoscenza dei principali elementi della cultura anglosassone. A volte nelle numerose classi italiane capita (sia ad alunni che a insegnanti) di doversi adeguare a ritmi per forza di cose uniformanti e obbligati. Un po’ in contrasto con queste esigenze, il percorso di apprendimento di una L2 è costituito da dinamiche particolari ed è molto personale, perché collegato alle inclinazioni naturali del singolo alunno.

Le nostre lezioni private hanno il duplice scopo di supportare i ragazzi nello studio dell’inglese e nello svolgimento delle attività scolastiche (ad esempio nei compiti a casa o nella preparazione per compiti in classe), e di integrare e approfondire i percorsi educativi delle scuole con attività volte allo sviluppo di tutte le competenze linguistiche compresa quella attiva.

Esiste la possibilità di fare lezioni singole pensate per chi deve effettuare un percorso mirato (ad esempio colmare grosse lacune). Le lezioni di gruppo invece sono rivolte ai ragazzi che hanno semplicemente bisogno di essere seguiti e stimolati nell’approccio alla lingua inglese (ad esempio perfezionando il metodo di studio o approfondendo le conoscenze). I gruppi sono costituiti da un numero limitato di alunni (max 5-6) e sono omogenei per età e per livello. Allo scopo di verificare il livello di partenza dei partecipanti, può essere necessario effettuare un piccolo test iniziale di valutazione.

Per informazioni, potete contattarci telefonicamente al 050 693 04 79 (cell. 320 866 29 00) oppure scriverci via email a helptraduzioni@ymail.com

.
<< LABORATORI E LEZIONI DI INGLESE

Scrivi un commento