Make it mindful: laboratori in inglese su favole ed emozioni a Pisa

Make It Mindful: laboratori in inglese su favole ed emozioni

E se Pinocchio non avesse mai marinato la scuola? E se i tre porcellini fossero stati quattro? E se Cappuccetto Rosso non si fosse mai fermata a parlare con il lupo?

Riprendiamo alla grande le attività formative del 2016 a Pisa con un ciclo di laboratori in inglese su favole ed emozioni. Leggere e giocare con le favole aiuta i bambini a stimolare l’immaginazione, sviluppare l’intelligenza e imparare a riconoscere le emozioni. In ogni laboratorio, al di là del momento di storytelling, ci sarà occasione di divertirsi con attività di crafting, musica, giochi di movimento e disegno.

Ci saranno due percorsi differenziati per fascia di età:

  • PERCORSO 3-5 ANNI: ogni SABATO MATTINA dalle 10.30 alle 11.30 dal 16 gennaio al 13 febbraio (5 incontri) al MixArt (Via Bovio 11, Pisa)
  • PERCORSO 6-10 ANNI: ogni LUNEDI’ POMERIGGIO dalle 17.00 alle 18.00 dall’11 gennaio all’8 febbraio (5 incontri) a Pisa, Centropassi (via Galiani 1, Pisa)

Programma Make It Mindful: laboratori in inglese su favole ed emozioni

  • HOW DO YOU FEEL TODAY? Conosciamo meglio le nostre emozioni: ognuna ha il suo nome! Impariamo ad entrare in contatto con noi stessi e ad esprimere ciò che sentiamo attraverso il disegno e le parole. Quali sono i gesti che mi piacciono e mi danno emozioni belle? Quali, al contrario, quelli che non mi piacciono e mi danno emozioni sgradevoli? Durante questo laboratorio creeremo il “barometro delle emozioni” e giocheremo con il nostro Tree of Emotions, che ci servirà da guida e punto di riferimento per gli incontri successivi.
  • THE ADVENTURES OF PINOCCHIO. Che fatica crescere! Racconteremo la storia del burattino più famoso del mondo, immaginando nuove avventure e finali alternativi. Disegneremo alcune scene della nostra storia, impareremo parole e movimenti della canzone Let’s Do the Pinocchio e creeremo il nostro burattino personalizzato. So much fun!
  • SNOW WHITE AND THE SEVEN DWARFS. Chi non ha mai sognato di essere un principe o una principessa? Coloreremo le flashcard e i personaggi in cartonato che ci serviranno per mettere in atto e raccontare la nostra storia, movie club: proietteremo alcuni materiali multimediali in inglese, creeremo le nostre coroncine e cappelli da nani, principi e principesse. Heigh-Ho!
  • LITTLE RED RIDING HOOD. Chi si nasconde sotto il mantello rosso? Racconteremo la storia di Cappuccetto Rosso lavorando sulla pronuncia grazie ad alcuni materiali multimediali in inglese. Completeremo delle schede per capire come superare le difficoltà e raggiungere il Grandmother’s cottage! E infine… attenti al lupo! Faremo un gioco di movimento a tema.
  • THREE LITTLE PIGS. Diventare autonomi e costruirsi una casa! Come immaginiamo la casa dei nostri sogni? Di straw, sticks o bricks? Dopo lo storytelling, parleremo un po’ delle nostre aspirazioni e costruiremo la nostra casetta dei sogni. Home sweet home!

Info, costi e prenotazioni

Per partecipare a Make It Mindful: laboratori in inglese su favole ed emozioni, data la natura pratica e laboratoriale delle attività, è necessario prenotare il proprio posto. Ogni bambino avrà a disposizione i materiali su cui lavorare in autonomia, per questo è importante consentirci di preparare tutto il necessario in anticipo.

Si potrà decidere di partecipare all’intero percorso (5 incontri) o ai singoli laboratori.

Ingresso singolo: 10,00 euro.
Percorso completo (5 laboratori da 60 minuti): 43,00 euro.

* I costi sono comprensivi dei materiali necessari allo svolgimento delle attività. Alla fine di ogni laboratorio, il bimbo potrà portare a casa i craft realizzati e altri eventuali materiali che noi gli daremo.

Per iscriversi, contattare gli organizzatori via e-mail a helptraduzioni@ymail.com oppure telefonare al 320 866 2900 (Daniela) o al 328 464 1299 (Angela).

Vi aspettiamo per divertirci insieme, imparare l’inglese e giocare con le favole e le emozioni! See you there 🙂

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!