Internet Festival 2015 – Wahoo Playroom! Gioca in inglese con Super Mario Bros

Laboratorio in inglese per bambini su Super Mario Bros  Internet Festival 2015

Oggi è ufficialmente partito a Pisa l’Internet Festival 2015. Il Festival, che si terrà dall’8 all’11 ottobre, è diffuso sul territorio con eventi, panel, laboratori e installazioni in vari punti della città.

Quest’anno ci saremo anche noi, con un laboratorio dedicato alla lingua inglese e ai bambini. L’inglese è la lingua madre del web e partecipare all’Internet Festival è un modo per dare spazio all’apprendimento di questa lingua. Sì, perché il tema di Internet Festival 2015 è per l’appunto lo spazio.

Ecco che il nostro laboratorio si intitolerà Wahoo Playroom: gioca in inglese con Super Mario Bros! Playroom è lo spazio dedicato al gioco (letteralmente “la stanza dei giochi”) e noi siamo fermamente convinte che si possa imparare l’inglese anche divertendosi.

Da Jumpman a Super Mariotutti cresciamo! E per crescere abbiamo bisogno di giocare. Life is a game, kid! It’s all depends on how you play!

Il laboratorio Wahoo Playroom è pensato principalmente per bambini dai 6 anni in su, ma verrà dato spazio anche ad attività ludico-didattiche adatte ai più piccini.

Vi aspettiamo quindi sabato 10 ottobre alle 16.15 e alle 17.30 (il laboratorio si ripete), alla Cittadella Galileiana (Via Nicola Pisano 25), per scoprire insieme chi sono i fratelli Mario e Luigi che lo scorso 13 settembre hanno compiuto 30 anni!

Cosa faremo all’Internet Festival 2015?

Wahoo Playroom è un laboratorio ispirato al videogioco Super Mario Bros nella sua versione originale del 1985. Sì, perché chi l’ha detto che i videogiochi invecchiano? Come i libri, i film, le opere d’arte, ecc. anche i videogiochi fanno parte della storia umana, ci appassionano, trasmettono emozioni, ci accompagnano per un tratto della nostra vita e in alcuni casi condizionano intere generazioni.

Mario e Luigi sono due fratelli, idraulici, italiani, protagonisti di un famoso videogioco Nintendo. Il laboratorio, interamente in inglese, si dividerà in tre momenti:

#1 STORYTELLING: leggeremo e racconteremo la storia delle avventure dei fratelli, Mario e Luigi, impegnati a combattere il malvagio Bowser, re dei Koopa Troopa, all’impavida ricerca della principessa Peach Toadstool nel tentativo di ristabilire la pace nel Mushroom Kingdom.

#2 INSIDE THE GAME: attività con flashcard a tema e proiezione di materiali video in inglese.

#3 PLAYROOM: board game (gioco da tavolo) basato sulle avventure del videogioco Super Mario Bros e, per i più piccoli, attività di crafting o disegno.

Il gioco da tavolo e tutti gli altri materiali del laboratorio saranno interamente ideati e creati dalle teacher, dal tabellone alle flashcard. Anche la storia sarà semplificata e adattata in base alle conoscenze linguistiche dei partecipanti, in modo da favorire il divertimento e l’interazione.

La partecipazione è gratuita. E’ possibile prenotare il proprio posto al laboratorio su Eventbrite: cliccando QUI.

Vi aspettiamo all’Internet Festival 2015! Non mancate 😉

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!