Sei pronto per i nostri corsi di inglese 2015-2016?

corsi di inglese 2015-2016 - Help Traduzioni PisaChi ci conosce sa che non facciamo in tempo a finire un progetto che siamo già al lavoro su mille altre idee, pronte a iniziare una nuova avventura.

Forti dell’esperienza maturata negli ultimi due anni di lavoro, in questi giorni, prima delle vacanze estive, stiamo lavorando alla programmazione dei corsi di inglese 2015-2016.

Quest’anno, oltre ai corsi per bambini e ragazzi, organizzeremo anche dei corsi di gruppo per gli adulti. L’idea è partita dai genitori del corso dei “piccoli” che hanno espresso la necessità di migliorare le loro competenze linguistiche in inglese, così da aiutare i bimbi anche quando sono a casa.

I corsi di inglese per bambini e ragazzi partiranno nella seconda metà di settembre; quelli per adulti, invece, nella prima settimana di ottobre.

Tutti i nostri corsi si terranno, come l’anno scorso, al MixArt, in via Bovio 11 a Pisa.

Comunicare, interagire, raccontare e raccontarsi non sono solo azioni, ma modi reali e concreti di usare una lingua

In attesa di condividere con voi i programmi dei corsi di inglese 2015-2016, lasciamo spazio al racconto di Alessandra Calianno, nutrizionista e mamma di Valentina, una delle bambine che hanno partecipato al nostro laboratorio di inglese dello scorso anno.

Vediamo un po’ cosa dice Alessandra di noi… 🙂

 .

.

Perché hai deciso di far frequentare a Valentina, che ha solo 4 anni, un corso di inglese?

Tutto è partito da un cartone animato… Ho notato che Valentina, guardando dei cartoni animati in inglese in TV, sembrava molto interessata alla pronuncia delle parole che ascoltava. Ho capito che aveva una predisposizione a imparare un’altra lingua, diversa dalla sua. Mi faceva piacere vedere come fosse attenta ad ascoltare il personaggio del cartone Dora L’Esploratrice e a ripetere con lei delle parole in inglese. Da qui è nata l’idea di cercare dei corsi di inglese per bambini nella nostra città. Inoltre, ritengo che nell’imparare una seconda lingua, sia preferibile iniziare il prima possibile.

.

Ritieni che sia stata un’esperienza educativa utile per lei? Sei soddisfatta dei risultati?

E’ stata un’esperienza molto bella ed educativa. Valentina ha seguito l’intero anno di corso con grande entusiasmo. Sono molto soddisfatta del laboratorio e delle insegnanti Angela e Daniela. Entrambe sono state assolutamente straordinarie nel coinvolgere dei bimbi così piccoli, cosa per nulla facile e scontata, usando il gioco come strumento di apprendimento per far conoscere una nuova lingua.

.

Consiglieresti il laboratorio ad altre mamme e bambini? Parteciperete ai corsi di inglese 2015-2016?

Sì, lo consiglio. E ovviamente Valentina ci tornerà a settembre. Non vede l’ora.

 .

Cosa è piaciuto di più alla bimba del laboratorio?Teacher Angela e Valentina al laboratorio di inglese per bambini a Pisa - Help Traduzioni - Mixart

A  Valentina è piaciuta moltissimo la grande fantasia delle attività e dei temi, oltre al metodo, cioè il proporre la lezione in forma di gioco. Sono stati affrontati diversi temi, nel rispetto dei tempi di ogni bambino, con una semplicità straordinaria.

Tutto questo ha fatto sì che i bimbi, pur così piccoli (4 e 5 anni), fossero sempre lì ad ascoltare, pronti ad eseguire i giochi e i lavori che le insegnanti gli proponevano! Valentina tornava a casa felicissima per l’ora passata al laboratorio, con la voglia di ripetermi ciò che aveva imparato

Super felici del feedback di Alessandra, non possiamo che lavorare con maggiore entusiasmo. I corsi di inglese 2015-2016 riprenderanno con tante sorprese e novità. Perciò, stay tuned!

Per info, domande e curiosità, potete scriverci o telefonarci in ogni momento. Trovate tutti i nostri recapiti nella sezione CONTATTI.

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!