Festa del Presente, Pisa 3 maggio 2015: noi ci saremo!

festa-del-presente-pisa_2015

Festa del Presente: che cos’è?

Pisa, città nota per la bellissima Piazza dei Miracoli, domenica prossima, 3 maggio, regalerà a tutti un evento molto particolare: la Festa del Presente.

Questa festa, nata un po’ in sordina e sviluppatasi sempre di più grazie all’impegno dei suoi organizzatori e promotori, è un piccolo grande miracolo. In una società capitalistica come la nostra, in cui è possibile ottenere quasi tutto attraverso l’acquisto in denaro, pensare a una festa interamente dedicata al regalo sembra quasi un’utopia.

La Festa del Presente, infatti, prevede che tutte le associazioni e i soggetti partecipanti siano disposti a regalare disinteressatamente qualcosa: che sia un prodotto, un servizio o anche un semplice abbraccio, lo scopo della festa è riscoprire il valore del dare senza avere necessariamente nulla in cambio.

Alla Festa del Presente i regali si fanno davvero: non si compra, né si baratta, si regala e basta. Un’idea che sa di buono e per questo noi di Help Traduzioni vogliamo partecipare!

pisa-piazza-martiri-della-libertàFesta del Presente: cosa regalare?

Essendo uno studio di traduzioni e comunicazione, la domanda che ci è stata posta da clienti, colleghi e amici è stata: “ma voi cosa regalerete?” Ci vuole un po’ di fantasia per fare un regalo, qualità che a noi non manca, e per questo abbiamo pensato di regalare storie, simpatia, tempo, una piccola creazione speciale e per i più piccoli un laboratorio tutto in inglese per imparare cose nuove divertendosi!

L’appuntamento è a Pisa, in Piazza Martiri della Libertà.

Programma

Domenica mattina: alle 11.00, lettura animata della favola Three Little Pigs, seguirà un gioco a tema.

La favola e le attività proposte sono adatte a bimbi di tutte le età. I genitori che lo desiderano potranno partecipare attivamente. Per l’intera giornata resteremo a vostra disposizione per rispondere a eventuali domande e curiosità sull’apprendimento di una lingua straniera.

Domenica pomeriggio: creeremo e regaleremo a chi passerà a trovarci dei segnalibri in tema con la primavera. Se lo desiderate, vi insegneremo a realizzarli autonomamente in modo da poterli personalizzare a vostro piacimento una volta tornati a casa.

Trovate l’elenco completo degli ospiti e delle attività dell’evento sulla relativa pagina facebook: http://on.fb.me/1bzz8ka

L’hashtag è #FestaDelNoi

Vi aspettiamo numerosi con i regali che abbiamo pensato per voi!

Autori: Daniela Corrado & Angela Di Giorno

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!