Laboratorio di inglese per bambini a Pisa: la cronostoria di febbraio-marzo

Inglese-per-bambini-Pisa-Help-Traduzioni-MixArt

Once upon a time, in a land far far away, there were some charming princes and beautiful princesses…
C’erano una volta, in un regno lontano lontano, degli affascinanti principini e delle bellissime principessine.

È così ha inizio la storia che racconta le avventure del nostro laboratorio di inglese per bambini a Pisa durante il mese di febbraio. I personaggi delle favole, in particolare quelli della favola Three Little Pigs e Snow White and the Seven Dwarfs, ci hanno accompagnato per foreste incantate e miniere di diamanti, invitandoci ad entrare in casette di paglia e castelli.

Lo storytelling delle favole è un’attività che inseriamo ogni anno nel programma del nostro laboratorio di inglese per bambini per vari motivi. Il primo motivo, più serio, è che dal punto di vista didattico le favole sono degli strumenti utilissimi per introdurre nuove parole e strutture linguistiche. Il secondo motivo, collegato al primo in termini di efficacia didattica, è che le favole, in quanto parte dell’immaginario dei bambini, sono in grado di colpirne totalmente l’attenzione e la sensibilità, predisponendoli all’apprendimento linguistico inconsapevole. Il terzo motivo, più leggero, è che è divertentissimo!

Provate a immaginare il laboratorio di inglese per bambini…

Sala Ludoteca del centro MixArt di Pisa: il laboratorio di inglese per bambini è in corso!

Principi e principesse si costruiscono una corona con tanto di diamanti rossi e blu, i nani tornano dalla miniera, il Big Bad Wolf rincorre i porcellini, la Evil Queen si specchia nel suo magic mirror e dissemina la stanza di poisoned apples!

La magia delle storie si mescola con la magia della lingua inglese in un mix di divertimento e gioco.

Nel mese di febbraio, oltre alle favole, abbiamo svolto un ciclo di lezioni sugli animali della Farm: i nomi degli animali sono stati introdotti e memorizzati tramite giochi, canzoni e video correlati. Per il Carnevale, sono venuti a trovarci al laboratorio di inglese per bambini i supereroi! L’attività del Mask Making è stata l’occasione per travestirci e festeggiare insieme. E non dimentichiamoci di San Valentino e del nostro dolce amico Teddy Bear (vedi foto)! Insomma, febbraio è stato un mese intenso per tutti, anche per noi teacher che continuiamo a divertirci e imparare grazie ai nostri pupils.

A marzo ci attendono nuove imprese. Stiamo, infatti, esplorando il mondo degli animali acquatici. Naturalmente non mancheranno la sorprese: costruiremo il nostro acquario, nuoteremo nell’Oceano con il pesciolino Nemo e cercheremo di sfuggire allo Shark Attack per raccontarvi ancora di tutte le nostre meravigliose avventure.

Per essere informati in tempo reale sulle promozioni e le attività del laboratorio di inglese per bambini, potete seguirci sulla pagina facebook Giocando si impara, oppure iscrivervi al nostro blog: ISCRIVITI!

Autore: Angela Di Giorno

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!