FACEBOOK CONTEST: Voglio fare un’esperienza all’estero perché…

Facebook contest: vado all'estero perché...Perché un Facebook contest sulle esperienze di studio o lavoro  all’estero?

Molti sono i motivi che ci spingono a viaggiare: un viaggio può essere divertente, stimolante, istruttivo, catartico e molto altro ancora a seconda del momento, della persona e dei luoghi coinvolti.

Ma cosa ci spinge a voler fare un’esperienza di studio o lavoro all’estero? In che modo scegliamo la destinazione di un viaggio così importante e che forse condizionerà la nostra vita in futuro?

Ognuno di noi ha la sua personale risposta. La nostra collega Lucy ad esempio ci raggiungerà tra pochi giorni qui a Pisa (non vediamo l’ora!) e, sfidando la tendenza delle numerose partenze che dall’Italia hanno come direzione l’estero, farà esattamente l’opposto: dagli UK verrà in Toscana.

Fra un paio di mesi, invece, una nostra amica iscritta alla facoltà di lingue e letterature straniere partirà per uno stage in Francia.

Quanto contano queste esperienze e che cosa ci spinge a farle?

Sulla scia di queste riflessioni, lanciamo il Facebook contest: “Voglio fare un’esperienza di studio/lavoro all’estero perché…”, anche ispirate dalle domande che spesso riceviamo via email in cui, oltre all’immancabile traduzione o revisione del CV, chiedete consigli per svolgere questo tipo di esperienze fuori dall’Italia.

In che cosa consiste il Facebook Contest?

Partecipare è molto facile. Bisogna rispondere alla domanda “Voglio fare un’esperienza di studio/lavoro all’estero perché…” sulla pagina facebook dell’evento che trovate a questo link: http://on.fb.me/1zDHbRq (oppure, se non avete un profilo Facebook e non volete aprirne uno, va bene anche via Twitter rispondendo @help_traduzioni) usando l’hashtag #vadoallestero

La risposta più originale e che otterrà più consensi (e più like) vincerà il contest. In caso di parità Lucy, Angela ed io estrarremo a sorte un vincitore.

Premiazione

Il premio sarà la traduzione gratuita in inglese del proprio CV (traduzione professionale), o a scelta un super sconto per la traduzione del curriculum in un’altra lingua.

Attenzione: è possibile partecipare al Facebook contest anche se all’estero ci siete già stati. In questo caso la vostra domanda sarà al passato, ovvero “Ho fatto un’esperienza di studio/lavoro all’estero perché…” (se volete, potete anche postare una foto significativa del vostro viaggio).

Che aspettate? Il contest è già aperto (per rompere il ghiaccio i primi post sono i nostri 😉 ) e sarà possibile partecipare fino al 18 aprile 2015. Il vincitore verrà comunicato una settimana dopo la chiusura definitiva del concorso.

Good luck!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!