Come festeggiano il Natale i traduttori o i freelance? Ecco 4 tipi di reazioni comuni

Buon Natale da Help Traduzioni - Studio di traduzioni e comunicazione web a Pisa

Come festeggiano il Natale i traduttori o i freelance? Dipende. Imprese, startup e liberi professionisti festeggiano il Natale, così come ogni altra data “rossa” del calendario, in maniera variabile.

In genere si lavora a oltranza e le feste diventano solo un vago miraggio. Ovviamente, sai che ci sono e vorresti terminare il tuo lavoro quanto prima per potertele godere, ma dopo le ultime consegne, ti accorgi che hai altre incombenze in sospeso (contabilità, newsletter di auguri a colleghi e clienti, nuovi ordini per il 2015, ecc.) e alla fine, di fatto, riesci a rilassarti solo quando in realtà le feste sono quasi già passate. inglese-traduzione

In altri casi, invece, decidi coraggiosamente di mandare tutto al diavolo: ti organizzi per tempo, avvisi tutti quanti, imposti una mail automatica (di quelle in autoresponder, per intenderci) e prenoti un bel viaggio. Avventura, svago e un’ottima occasione per praticare una lingua straniera. Questo, credo, è il Natale più ambito.

Un’altra opzione è quella di trascorrere il Natale in famiglia, ritagliandosi un momento di felicità e relax completo. Niente smartphone, computer o posta elettronica, solo calore umano.

Infine, nei periodi di crisi o quando il lavoro scarseggia, può capitare che le feste ti diano quasi fastidio: ti ritrovi malinconico e in ozio a rimuginare sui tuoi lavori passati, su ciò che non è andato in porto, su quello che avresti voluto fare ma poi chissà perché non l’hai mai fatto e su cosa potresti cambiare per ottenere risultati migliori.

Ecco, molto in sintesi, questo è in genere il Natale dei freelance italiani, dei titolari di piccole e medie imprese, degli startupper e dei maker.

Help Traduzioni augura buon Natale 2014Qualsiasi tipo di Natale tu abbia scelto, o debba affrontare, questo post è il nostro regalo web 3.0 per te.

Un augurio sincero di maggiori opportunità, per tutti.

Ti invitiamo come sempre a seguirci qui sul blog (per iscriverti clicca QUI) o sui vari social network e a scriverci in ogni momento, anche solo per farci quella che può sembrare una domanda stupida, per chiedere un preventivo, per fare networking o sviluppare idee e progetti di lavoro in co-working.

Auguri di Buon Natale 2014,

il team di Help Traduzioni

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!