Traduzioni giurate: il Tribunale di Pisa dice sì

traduzione giurata diploma pisaInformiamo che il servizio di asseverazione di traduzioni, sospeso al Tribunale di Pisa dal giugno 2013, è stato finalmente ripristinato.

Dal 25 marzo, sarà infatti possibile effettuare le traduzioni giurate, solo nella giornata di martedì, presso il Dirigente del Tribunale.

Dopo la lunga sospensione che ha creato non pochi disagi a noi traduttori residenti a Pisa, il peggio sembra essere passato.

La svolta è avvenuta grazie alla grande partecipazione di colleghi che hanno firmato la petizione promossa in primis dalle traduttrici Veronica Drugas e Paola Furini. Grazie!

Certamente c’è ancora molta strada da fare, dato che in gran parte delle altre province italiane il servizio di asseverazione di traduzioni è attivo tutti i giorni lavorativi della settimana. Tuttavia per ora gioiamo del traguardo raggiunto e speriamo che questo successo sia un piccolo passo verso la normalizzazione del servizio.

Sarà sempre possibile effettuare le traduzioni giurate anche presso l’ufficio del Giudice di pace nella giornata di venerdì mattina.

Questa la pagina Facebook dedicata alla petizione con notizie e aggiornamenti sul caso.

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!