Incontri sulla traduzione alla Fiera del Libro di Bologna 2014

bologna book fairdi Angela Di Giorno

Manca poco all’appuntamento con la Fiera del Libro per Ragazzi che si svolgerà a Bologna dal 24 al 27 marzo

Il paese ospite d’onore per il 2014 è il Brasile. Paese che esprimerà le sue molteplici voci tramite la presenza di importanti autori ed esibirà i suoi molti colori nelle opere esposte all’interno della mostra degli illustratori.

In generale, sarà dato molto spazio alle nuove frontiere dell’e-reading e dell’e-learning. Illustrazioni 3D, app per dispositivi mobili, trasmedia storytelling sono alcuni dei temi che saranno trattati. Sul sito della Fiera - www.bolognachildrensbookfair.com - è possibile consultare il programma generale.

Per quanto riguarda la traduzione, anche quest’anno gli incontri che si terranno presso il Caffè dei Traduttori sono tanti e interessanti. Segnaliamo, ad esempio, l’incontro tra Maria Teresa Andruetto e la sua traduttrice Ilide Carmignani martedì 25 marzo alle 12:00. Nella giornata conclusiva invece si terrà la premiazione del concorso di traduzione In altre Parole. 

Per i traduttori è prevista anche una riduzione del prezzo biglietto che è ancora possibile ottenere richiedendo il coupon all’indirizzo translator@bolognafiere.it e presentandolo alle biglietterie.

4 Comments

  1. L’ha ribloggato su Inoltree ha commentato:
    Tornando ancora sulla Bookfair di Bologna ecco gli incontri sulla traduzione, sempre preziosi

  2. Grazie mille per questa notizia! Se non fosse stato per voi me lo sarei perso anche quest’anno!

    • Grazie Chiara! Tienici aggiornate se decidi di partecipare, così vediamo di conoscerci di persona ;)

      • Certamente, mi farebbe molto piacere. È molto probabile che venga il 26, dato che non posso prendermi molti giorni dal lavoro.
        Vi farò sapere al più presto!! :D

Scrivi un commento

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!