Premio internazionale di traduzione poetica dedicato a Benno Geiger

Traduzioni

di Help Traduzioni

Per gli interessati alla traduzione poetica, segnaliamo la prima edizione del nuovo Premio internazionale di traduzione poetica dedicato a Benno Geiger.

Il premio, istituito dalla Fondazione Cini, prevede l’assegnazione di tre borse di studio residenziali presso il Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana ‘Vittore Branca’.

Le borse di studio sono destinate a laureati, dottorandi e dottori di ricerca e finalizzate allo studio del Fondo Benno Geiger, un fondo letterario che da anni è conservato sull’Isola di San Giorgio Maggiore (Venezia), così come di altri fondi letterari custoditi dalla Fondazione Cini.

La Fondazione Giorgio Cini, istituita da Vittorio Cini in ricordo del figlio Giorgio, è nata con lo scopo di restaurare l’Isola di San Giorgio Maggiore; che, dopo essere stata gravemente degradata da quasi centocinquant’anni di occupazione militare, è diventata oggi un centro internazionale di attività culturali.

Il premio sarà ufficialmente assegnato in occasione di una cerimonia che si terrà l’11 ottobre 2014.

Per informazioni e modalità di partecipazione tenete d’occhio il sito della fondazione all’indirizzo www.cini.it, oppure provate a contattare la segreteria (trovate i recapiti alla pagina contatti del sito).

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!