Laboratorio di inglese per bambini a Pisa: giocando si impara!

Inglese per bambini, Montessori citazionedi Help Traduzioni

Come molti clienti e lettori del blog già sanno, dall’anno scorso siamo partiti con il nostro progetto sui laboratori di inglese per bambini a Pisa.

Il progetto si è sviluppato passo dopo passo: formandoci, informandoci e credendoci. Dopo una fase di sperimentazione rivolta a “pochi eletti”, da gennaio abbiamo ripreso le nostre attività a ritmo pieno. La sede che ospita i nostri laboratori è attualmente il Centro psicomotorio – Baby Planet a Pisa (Via Metastasio 11, dietro al Carrefour) che è gestito dall’educatrice all’infanzia e psicomotricista Elisa Citti.

Il laboratorio si tiene il sabato mattina ed è strutturato in maniera molto particolare e completamente basato sul principio del learning by playing and doing.

L’intero percorso formativo è suddiviso in moduli (ogni modulo è composto da tre-quattro laboratori circa) focalizzati su aree tematiche ben precise (ad es. movimenti, colori, animali della farm, animali acquatici, cibi, ecc.), così da aiutare il bambino a memorizzare e consolidare le nuove parole non solo attraverso la repetition, ma principalmente grazie alle attività pratiche del laboratorio e al gioco, momenti importanti in cui il bimbo ha la possibilità di capire a cosa servono e a cosa associare le parole ascoltate dalle teacher, utilizzandole nell’immediato.

Per saperne un po’ di più sul laboratorio potete leggere la presentazione che trovate qui: Laboratorio ludo-didattico di inglese a Pisa, oppure (ci dispiace, ma non sveliamo tutti i nostri segreti via web!) telefonare al 320 866 29 00 (Daniela) – 328 464 12 99 (Angela).

Saremo liete di spiegare a tutte le mamme e i papà interessati come sono strutturati nello specifico i laboratori, invitandoli ad una prima lezione di prova gratuita.

I percorsi formativi sono strutturati per fascia d’età. Per i bimbi del prescolare è richiesta nelle prime lezioni la presenza attiva del genitore.

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!