Traduzioni e narrativa italiana: le sezioni del Premio Letteraria 2014

Traduzione editorialeHelp Traduzioni

In questo post vi segnaliamo il Premio Letteraria 2014, un premio per la narrativa edita (romanzi e raccolte di racconti) e la traduzione letteraria.

Il premio è dedicato alle opere di narrativa italiane, o narrativa straniera tradotta, pubblicate tra il primo gennaio 2013 e il primo marzo 2014. Le opere potranno essere presentate direttamente dagli autori e dai traduttori, o dalle case editrici, e dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 7 marzo 2014.

La sezione relativa alla narrativa italiana prevede un premio di 3.000 euro per l’autore italiano la cui opera arriverà prima in classifica.

Per il traduttore dell’opera straniera che risulterà prima, invece, è previsto un premio di 2.000 euro.

La premiazione avverrà nell’ambito de Le Giornate del Premio Letteraria, una manifestazione che si svolgerà a Fano nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2014.

Il Premio Letteraria è istituito dall’Associazione Letteraria in partenariato con la Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino, e con il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Fano.

Trovate a questo link il Bando Letteraria 2014. Per maggiori informazioni consultare il  sito premioletteraria.com

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!