Buon 2014 e che la creatività sia con voi!

Creatività
Creatività

Angela Di Giorno –

Perché dopo ogni fine c’è un nuovo inizio. Piuttosto che fare bilanci su quanto è successo, su quanto è passato, vogliamo iniziare il 2014 con il progettare quello che accadrà, sognare quello che verrà in futuro.

Dopo le festività natalizie eccoci perciò ritornate alle nostre attività piene di nuove idee ed entusiasmo, un po’ come Mr. Scrooge! Ma se per il personaggio di Dickens, la visita di uno spettro cinico e inclemente era stata la molla del riscatto esistenziale da una vita gretta e immorale, nel nostro caso le vacanze trascorse in famiglia, sono state fonte di riposo, di riflessione e stimolo per la nostra creatività.

La mappa qui sopra, che ho elaborato nel tempo libero, è una sorta di sfogo artistico e intellettuale che prova a racchiudere i principali tratti che definiscono il concetto di creatività.

L’augurio che faccio a me stessa – e a tutti – è di continuare a guardare al mondo con occhio attento e curioso. Di saper scardinare serrature arrugginite, di avere il coraggio di protendere i propri rami verso il nuovo, di riuscire a trasformarsi sempre senza tuttavia cambiare, di impegnarsi con stolida fermezza a rinsaldare i pilastri della speranza.

Approfitto di questo “messaggio di inizio d’anno” per ricordare, a chi fosse interessato, che da sabato prossimo, 11 gennaio, riprendono i nostri laboratori ludo-didattici di inglese per bambini a Pisa, presso il Centro psicomotorio al Baby Planet (Via Metastasio 11, San Giuliano Terme – dietro il Carrefour).

Spero che la creatività ci accompagni sempre nel nuovo anno!

Per info e domande scriveteci pure a helptraduzioni@ymail.com

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!