Salone Internazionale del Libro, Torino 2013

Immagine da: www.mayjaymagazine.com
Immagine da: www.mayjaymagazine.com

di Daniela Corrado

Parte domani, inaugurazione alle 11.30 con il ministro Bray,  l’edizione 2013 del Salone Internazionale del Libro di Torino. Quest’anno il paese ospite è il Cile, rappresentato dallo scrittore e diplomatico Jorge Edwards.

Il programma di apertura per giovedì 16 maggio è davvero molto ricco: nel pomeriggio, alle 16.30, è prevista la presentazione del libro Ingredienti per una vita di formidabili passioni da parte di Luis Sepulveda, e a seguire, alle 17.30, ci sarà uno scoppiettante dialogo-incontro tra Luciana Littizzetto e Maria Carla Fruttero, figlia del traduttore Carlo Fruttero sul cui famosissimo manuale per traduttori I ferri del mestiere abbiamo già scritto un post.

Non mi dilungo ulteriormente sul programma delle giornate successive, ricordo però che il Salone si chiuderà il 20 maggio e che potete trovare le informazioni complete, aggiornate in tempo reale, sul sito dell’evento.

Per chi riuscirà a partecipare, consiglio vivamente di dare un’occhiata anche all’elenco degli incontri professionali, che quest’anno riguarderanno principalmente l’editoria digitale, le traduzioni e i social media.

Un’occasione unica per imparare e confrontarsi, insomma. Lo scorso anno abbiamo avuto un guest post da parte del nostro inviato toscano/torinese Gianluca Costagliola, su cui speriamo di poter contare anche quest’anno, così da darvi una descrizione completa e riflettere insieme sulle “impressioni a caldo” di chi c’è stato.

Buon Salone del Libro a tutti!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!