È arrivato Glossarissimo!

Stefano Kalifire - Glossarissimo.di Daniela Corrado

Questo breve post è dedicato al neonato blog di wordpress Glossarissimo! Ideato e realizzato dai traduttori in ausilio ai traduttori, questo blog rappresenta un punto di riferimento importante per chiunque abbia bisogno di reperire velocemente delle indicazioni e delle risorse terminologiche inerenti a vari settori e/o combinazioni linguistiche.

Il progetto, partito già con Traduttore Cerca Aiuto, si amplia e prende sempre più consistenza grazie al suo autore Stefano KaliFire, e soprattutto grazie a tutti coloro che credono nella traduzione e nell’importanza della costruzione di pagine web come questa.

Nel blog, oltre ai glossari, sarà possibile consultare molte altre risorse, come ad esempio link, video, articoli, ecc., così come vari materiali utili per l’aggiornamento continuo nel campo della linguistica e della traduzione.

Tramite la funzione “search” si accede facilmente all’intero database. Ogni risorsa è taggata in modo da facilitarne la reperibilità; in particolare, per quel che riguarda la classificazione linguistica, è stata utilizzata la nomenclatura standard ISO 639.

Traduttore Cerca Aiuto e Glossarissimo! sono presenti anche sui social media (Facebook, Twitter e Scoop.it), anche se personalmente ho preferito iscrivermi direttamente al blog, così da essere informata in tempo reale del caricamento di nuove risorse.

Che altro dire? È un progetto utile e ambizioso che rappresenta un grande tesoro per tutti i traduttori!

Grazie Stefano da parte di tutti noi.

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!